I risultati sono arrivati e il mondo del motociclismo ha decretato il suo verdetto! La Insta360 X3 è la regina nel mondo delle moto ed è facile comprenderne il motivo! Questa potente action cam 360 offre ai motociclisti la libertà di montarla dovunque loro vogliano e di effettuare delle riprese a dir poco sensazionali.
La X3 gira sia video 360 a 5.7K che video standard in 4K nella modalità ad obiettivo singolo: 2 videocamere in 1. I video super fluidi sono sempre garantiti grazie alla Stabilizzazione FlowState, indipendentemente dalle condizioni. Come se non bastasse, la videocamera è anche impermeabile, super resistente e viene fornita con una serie di fantastici accessori per la moto.
Ma cosa sarai in grado di farci, quindi? Dai un'occhiata a queste riprese per capire come effettuare le riprese al meglio con la X3 e capirai che è proprio la videocamera fatta apposta per i tuoi giri in moto.
Concedici prima due paroline sul reframing e il selfie stick invisibile!
Il reframing è una delle parti più interessanti di questa action cam. Se ancora non hai capito di cosa si tratti, in pratica cambia la direzione della videocamera per mostrare diverse angolazioni con lo stesso video. É facilissimo da editare sia con l'app di Insta360 che con Insta360 Studio. Ne vedrai a bizzeffe di queste riprese, ma te ne proponiamo alcune per farti avere un'idea:
Un'altra cosa che noterai è la mancanza di selfie stick o aste di prolunga. Questo perché la Insta360 X3 li rimuove automaticamente dalle riprese! Eccoti spiegata questa prospettiva in terza persona senza nessun selfie stick o asta di prolunga.
Riprese in moto #1: Prospettiva frontale
Iniziamo subito con i pezzi da 90. In questo caso dovrai solo montare l'action cam nella parte frontale della tua moto. Questo può essere fatto utilizzando le aste di prolunga e i cuscinetti di montaggio inclusi nel Kit Moto. La leggendaria tecnologia della stabilizzazione FlowState di Insta360 attenua le vibrazioni per delle riprese super stabili.
Riprese in moto #2: Prospettiva posteriore
Qui abbiamo montato la X3 con il selfie stick sul lato posteriore della moto per creare una prospettiva in stile MotoGP. In alternativa, puoi utilizzare cuscinetti adesivi per montare il videocamera direttamente sulla parte posteriore. E grazie al reframing menzionato in precedenza, puoi usare questo supporto anche per creare dei video in stile videogioco!
Riprese in Moto #3: Prospettiva dal casco
La prospettiva dal casco è sempre molto emozionante, perfetta per catturare POV di te alla guida. I motociclisti avranno anche la possibilità di montare un'asta di prolunga al casco per riprese in prima persona.
Riprese in moto #4: Prospettiva dallo sterzo
Lo sterzo è il punto ideale dove montare montare la videocamera per ottenere riprese coinvolgenti dal tuo punto di vista. Ricorda, basta effettuare il reframing in un secondo momento dall'app per scegliere la prospettiva che più ti piace!
Riprese in moto #5: Prospettiva dal petto
Con la X3, prendi il meglio dei due mondi. Tutte le riprese 360 mozzafiato, e quelle standard in stile moto vlog tradizionale con la modalità 4K a obiettivo singolo. Tutto ciò di cui hai bisogno è una fascia pettorale come quella nella foto qui sotto (inclusa nel Kit Bici).
Riprese in moto #6: Prospettiva dalla ruota
La versatilità di X3 è una delle parti essenziali per cui è stata eletta la regina delle action cam per moto. Non solo sarai in grado di montarla praticamente ovunque, ma sarai anche in grado di catturare prospettive che le normali action cam non sono in grado di fare. E questo è un altro vantaggio non da poco!
Editing IA nell'app di Insta360
Tutti i tuoi video e le tue foto scattate con la Insta360 X3 possono essere editati al volo con l'app di Insta360. É intuitiva e facile da usare, e piena di fantastici e utili strumenti. Ha anche modelli di editing che possono modificare i tuoi video in un solo tocco, come l'effetto Sky Swap:
Per saperne di più sul favoloso mondo delle videocamere 360 e in quale contesto vengono utilizzate, visita il nostro blog.